Tuttosport – Sensi è già rossonero: firmerà un quinquennale

Tuttosport – Sensi è già rossonero: firmerà un quinquennale

Come riportato questa mattina da Tuttosport, il primo acquisto del Milan della prossima stagione sarebbe Stefano Sensi del Sassuolo: i dettagli

di Alessio Roccio, @Roccio92

CALCIOMERCATO MILAN – Dalle pagine di ‘Tuttosport’ di questa mattina ne sono certi: Stefano Sensi sarà il primo acquisto del Milan della stagione 2019-20. Il centrocampista del Sassuolo, da diverso tempo seguito dai rossoneri, ha finito anzitempo la stagione causa rottura dello scafoide riportato in allenamento la scorsa settimana.

Secondo il quotidiano piemontese, Sensi firmerà un contratto di 5 anni fino al 2024 a un ingaggio di poco inferiore ai 2 milioni di euro all’anno. Un entrata che provocherà contemporaneamente l’uscita di Tiémoué Bakayoko che non sarà riscattato dal Chelsea per 35 milioni. Il francese per quanto fatto vedere sul campo avrebbe anche meritato la permanenza, ma gli ultimi atteggiamenti non sono proprio andati giù alla dirigenza.

Sensi sarà acquistato per una cifra vicina ai 25 milioni complessiva, a cui verranno detratti i 12 che il Sassuolo dovrà obbligatoriamente versare per il riscatto di Manuel Locatelli. Sempre secondo ‘Tuttosport’, il centrocampista – ormai ex neroverde – avrebbe già individuato la sua nuova sistemazione in zona Garibaldi, grazie all’amico Marco Politano, fino alla passata stagione al Sassuolo. I due si sarebbero anche dovuti incontrare in questo weekend, salvo una convocazione last minute del giocatore dell’Inter per la trasferta di Napoli.

Sensi rientra perfettamente nella linea Gazidis. Giovane, di talento e non eccessivamente costoso. Ha già una buona esperienza in Serie A con i 3 campionati in maglia Sassuolo. Classe ’95, Sensi garantirà continuità e buone prestazioni potendo essere impiegato da regista oppure da mezzala. Già nel giro della Nazionale di Mancini con la buona prestazione recentemente fatta contro il Liechtenstein a Parma (gol dell’1-0). Intanto, stasera ci sarà il Premio Gentleman a Milano: ecco gli ospiti>>>

SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy