Tuttosport – Milan, Torreira frena. Ma è diplomazia

Tuttosport – Milan, Torreira frena. Ma è diplomazia

Lucas Torreira ha smentito contatti con il Milan. In realtà, l’operazione sta procedendo ed in Via Aldo Rossi studiano come accontentare l’Arsenal

di Daniele Triolo, @danieletriolo

CALCIOMERCATO MILAN – Come ricordato da ‘Tuttosport‘ oggi in edicola, ieri Lucas Torreira, classe 1996, direttamente dal ritiro dell’Uruguay in Brasile, dove si trova per disputare la Coppa America con la ‘Celeste‘, ha tirato il freno sul suo eventuale trasferimento dall’Arsenal al Milan.

Intervenendo in conferenza stampa, infatti, Torreira ha dichiarato: “Nessuno del Milan mi ha contattato, oggi sono in Premier League e sono felice di far parte dell’Arsenal. Mi è costato l’adattamento, non è stato facile, ma oggi penso solo alla squadra. Sono felice qui”. Per il quotidiano torinese, però, si è trattato soltanto di un’uscita “diplomatica“.

Torreira, infatti, sa bene dei contatti tra il suo agente, Pablo Bentancur, e il Milan, i quali, insieme, stanno studiando le mosse da fare per presentare ai ‘Gunners‘ un’offerta convincente ed utile a far partire il ragazzo, destinazione Milano, dove riabbraccerebbe Marco Giampaolo, suo ex tecnico alla Sampdoria.

La prima bozza di proposta partorita in Via Aldo Rossi è quella di un prestito biennale, oneroso, tra i 5 ed i 7 milioni di euro, con un obbligo di riscatto di 30 milioni di euro. Una valutazione, pertanto, molto vicina ai 40 milioni che l’Arsenal fa di Torreira. Oltre a Bentancur, per l’operazione si sta muovendo, presso gli amici dell’Arsenal, anche Ivan Gazidis, oggi amministratore delegato rossonero ed ex CEO dei londinesi.

Dal punto di vista del bilancio, la proposta del Milan per acquisire Torreira sarebbe ammortizzabile su più esercizi. Giampaolo, ha concluso ‘Tuttosport‘, avrebbe anche già telefonato al ragazzo, il quale gli avrebbe palesato il gradimento totale alla destinazione rossonera. Intanto, prende sempre più corpo la cessione di Gianluigi ‘Gigio’ Donnarumma al PSG. Quale impatto avrebbe sul bilancio del Milan? Per scoprirlo, continua a leggere >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy