Carrasco in pole per l’attacco del Milan, ma c’è il nodo ingaggio: il punto

Carrasco in pole per l’attacco del Milan, ma c’è il nodo ingaggio: il punto

Yannick Ferreira Carrasco sembra essere in questo momento in pole position per l’attacco del Milan, tuttavia c’è da risolvere la questione ingaggio

di Salvatore Cantone, @sa_cantone

Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, in questo momento Yannick Ferreira Carrasco sembra essere il primo nome sulla lista di Leonardo e Maldini, oltre ad aver avuto l’ok di Gattuso, che dal mercato aspetta proprio un attaccante capace di servire Higuain sulla sponda opposta a quella di Suso.

IL PUNTO – L’obiettivo dei rossoneri è quello di ottenere il giocatore del Dalian Yifang con un prestito con diritto di riscatto, l’unica formula che può essere utilizzata senza avere problemi con l’Uefa. Inoltre, serve che il belga rinunci a qualcosa, in quanto il suo ingaggio in Cina (tra i 10 e gli 11 milioni annui) è insostenibile per le casse milaniste: difficile capire cosa succederà, anche perchè al Dalian sta per sbarcare quel Leonardo Jardim che lo aveva esaltato ai tempi del Monaco, ma intanto è spuntato nella giornata di ieri un like social del calciatore a una notizia di mercato che lo accostava al Milan.

FORMA – La prima stagione di Carrasco in Cina non è stata memorabile: la sua squadra (neopromossa dalla «B» cinese) si è salvata all’ultima giornata e il belga ha segnato 7 gol in 25 partite. L’attaccante ha voglia di riconquistare la Nazionale  (al Mondiale russo ha giocato quattro gare su sei, restando in campo per 90 minuti solo contro la Tunisia, nella fase a gironi) e dunque potrebbe decidere un’avventura di maggiore prestigio come quella rossonera. Ma dove potrebbe giocare nel Milan? Carrasco troverebbe facilmente spazio sia nel 4-3-3  (come attaccante esterno di sinistra) che nel 4-4-2 (nel ruolo di seconda punta). Vedremo cosa succederà, ma i prossimi giorni saranno decisivi.

INTANTO UN CALCIATORE PUO’ TORNARE PER L’ENNESIMA VOLTA AL MILAN, CONTINUA A LEGGERE >>>

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy