VERONA-MILAN

Verona-Milan, Bianchin: “Sorpresa Adli? Pioli ragiona” | Serie A News

Yacine Adli potrebbe giocare dal 1' in Verona-Milan di questa sera al 'Bentegodi'. Stefano Pioli sta pensando di schierare il classe 2000

Daniele Triolo

Yacine Adli AC Milan

Potrebbe esserci una sorpresa clamorosa nella formazione titolare con la quale il Milan di Stefano Pioli scenderà stasera, alle ore 20:45, in casa dell'Hellas Verona di Salvatore Bocchetti per la 10^ giornata della Serie A 2022-2023.

Il tecnico rossonero, infatti, starebbe pensando di lanciare dal 1' il giovane francese Yacine Adli, classe 2000. Il quale dopo un ottimo pre-campionato, di fatto, si è accontentato delle briciole in questa prima parte di stagione.

"Nel Milan di stasera la sorpresa può essere Yacine Adli, che non gioca da quasi un mese. Ragionamenti di Pioli sulla formazione in evoluzione", ha scritto Luca Bianchin, collega de 'La Gazzetta dello Sport', sul suo account ufficiale sul popolare social network 'Twitter'.

Così fosse, resterebbe da capire se Adli giocherebbe in mediana nel 4-3-3, quindi al posto di Rade Krunić, in quella posizione 'ibrida' che, in fase offensiva, lo porterebbe a fare il trequartista nel 4-2-3-1, oppure da esterno destro offensivo al posto di Brahim Díaz.

Finora, in stagione, Adli ha giocato appena 54' totali in 3 presenze di Serie A: prima 29' contro il Bologna e 17' contro il Sassuolo ad agosto, poi 8' contro il Napoli a settembre. Verona-Milan, per Adli, sarebbe la prima presenza da titolare in maglia rossonera. Leao osservato da un altro club d'élite in Europa: le ultime news di mercato >>>

tutte le notizie di