- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christopher Nkunku (attaccante del Milan) | Getty Images
Dando un occhio alla probabile formazione dei rossoneri in vista di Milan-Lecce, salta all'occhio la presenza di Christopher Nkunku dal primo minuto. Si tratterebbe del debutto da titolare dell'attaccante francese con i rossoneri. Per ora, infatti, è subentrato due volte - contro Bologna e Udinese - disputando solo spezzoni di gara. L'ingresso in campo alla prima presenza, però, ha fatto molto ben presagire. Dopo pochi minuti, su assist di Pulisic, si era conquistato un rigore (o forse due, nella stessa azione), che poi purtroppo è stato revocato dal VAR erroneamente. Quella prestazione ha aumentato ulteriormente la curiosità dei tifosi e degli addetti ai lavori nei suoi confronti. Ma quindi cosa bisogna aspettarsi da Nkunku, se dovesse giocare per buona parte di gara domani sera?
Domani sera, l'ex Chelsea dovrebbe partire titolare accanto a Gimenez. In teoria, dovrebbe essere un ruolo perfetto per esaltare le caratteristiche e le qualità di Nkunku. Nelle migliori stagioni della sua carriera, quelle passate al Lipsia in Bundesliga, spesso ha giocato in quella posizione, dietro a prime punte come Poulsen, Werner o André Silva.
LEGGI ANCHE: Pulisic è l'uomo chiave del Milan: tre ruoli in un giocatore. E la società deve assolutamente ...>>>
Chiaramente, i tifosi sperano che lui possa ritornare a quei livelli. Intanto, Massimiliano Allegri verosimilmente gli richiederà gli stessi compiti chiesti a Pulisic contro l'Udinese. Dunque, gli sarà chiesto di svariare su tutto il fronte d'attacco, di sfruttare tutta la sua tecnica e la sua rapidità, mettendole al servizio della squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA