Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: Allegri, messo alle strette a causa degli infortuni, convoca due giovani dal Milan Futuro
MILAN-FIORENTINA
—
Arichiviata la sosta delle Nazionali, è tempo di campionato. Il Milan di Massimiliano Allegri, per restare incollato alle zone alte della classifica, dovrà vincere contro la Fiorentina di Stefano Pioli, che tornerà a San Siro per la prima volta da avversario.
La rosa di Allegri è molto ridotta, a causa dei diversi infortuni rimediati durante la pausa delle Nazionali. Con Adrien Rabiot, Pulisic e Nkunku fuori e, con un Saelemaekers non ancora al top, il tecnico livornese dovrà colmare a meglio le lacune lasciate. I rossoneri però, nonostante i vari problemi, hanno iniziato molto bene il campionato, occupando il 3 posto in classifica a soli due punti da Napoli e Roma.
Situazione diversa per la Fiorentina di Pioli che, in 6 gare è riuscita a conquistare a malapena 3 punti, occupando il 18esimo posto in classifica. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match. VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA >>>
PROBABILI FORMAZIONI MILAN
—
Come detto precedentemente, Pulisic e Rabiot si sono infortunati durante la sosta delle nazionali e non saranno in campo, idem Nkunku: in attacco però, Leao dovrebbe giocare con l'inglese Loftus-Cheek, mentre Gimenez sembrerebbe essere a rischio panchina. In questo caso Ricci dovrebbe trovare spazio dal primo minuto, partendo così da titolare. Saelemaekers invece è tornato in gruppo solo venerdì e sarà titolare, mentre dall'altro alto non sarà presente Estupinan: al suo posto dovrebbe subentrare il giovane Bartesaghi. Son stati convocati anche due giovani del Milan Futuro: Sala e Balentien.