Saelemaekers ha corso per tutto il campo, ha coperto benissimo la sua fascia in difesa ed era tra i primi in ripartenza per il Milan. Con Athekame fuori per circa un mese, il belga resta ancora più insostituibile per i rossoneri che non hanno un cambio in questo momento in rosa. Con questa prestazione si fa perdonare i due gol sbagliati a Parma. La cosa più importante, però, è arrivata a fine partita.
Saelemaekers ha parlato in conferenza stampa accendendo i sogni dei tifosi. Ecco le sue parole: "Primo abbiamo un allenatore che ha vinto tanto. Sa cosa significa vincere e che mentalità dare alla squadra. Poi l'ho già detto: il senso della famiglia che c'era quell'anno si ritrova quest'anno. Ora sta a noi dimostrare che abbiamo la mentalità e andare avanti. Nel calcio non c'è niente di sicuro. Diamo tutto e vedremo".
Dichiarazioni molto significative del belga. Aldilà delle dichiarazioni di Allegri che spegne il fuoco è evidentemente che anche il gruppo squadra sogna qualcosa di più di una qualificazione alla prossima Champions League.