PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Pulisic è il tuo vero big in attacco: letale nel derby. E in coppia con Leao …

PAGELLE MILAN

Milan, Pulisic è il tuo vero big in attacco: letale nel derby. E in coppia con Leao …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Pulisic si è creato un bel tiro nel primo tempo, uscito fuori di poco. Ma poi non ha avuto davvero un'occasione da gol chiara. Solo una, ovvero quella del gol. Tiro di Saelemaekers dalla distanza, Sommer non irreprensibile nella respinta, ma Pulisic fa quello che fanno i veri bomber, credere nel gol fino all'ultimo. Zampata decisiva e ancora gol in un derby.

Derby Inter-Milan, Pulisic ancora a segno

Al momento è chiaro che il Milan non ha un giocatore d'area di rigore. Nkunku entrato nella ripresa proprio al posto di Pulisic non è riuscito a tenere un pallone. Non era facile certo, ma un giocatore più strutturato avrebbe dato altro da questo punto di vista. Probabile quindi che Allegri continui con la coppia Leao-Pulisic (quando sono sani entrambi). Negli spazi sono perfetti perché si muovono e non danno punti di riferimento. Saranno da verificare con le difese più chiuse. Riuscirà il Milan ad avere preso e presenza in area di rigore? Quello che è sicuro è che Pulisic resta il giocatore più importante in attacco e quello con il senso del gol da bomber.