Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Atalanta-Milan 3-2, i voti di Gazzetta: “Calabria da 4”

Pagelle La Gazzetta dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri de 'La Gazzetta dello Sport'

Le pagelle di Atalanta-Milan 3-2 partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Atalanta-Milan 3-2, le pagelle rossonere de 'La Gazzetta dello Sport'

—  

Maignan: "Tiene vivo il Milan con la doppia strepitosa parata su Scalvini e Lookman. Si era sul 2-1 e lì il Milan sarebbe affondato. Tradito alla fine dai suoi “difendenti”". Voto 7.

Calabria: "Già ammonito, cade in tentazione: falcia Miranchuk e ha pure la faccia di scandalizzarsi, nonostante il giallo sia aritmetico. Stressato da De Ketelaere nella ripresa". Voto 4.

Florenzi: "Primo tempo in versione Kimmich, il terzino che si fece centrocampista. Ma Florenzi non è Kimmich e agli sgoccioli finisce pure lui nel vortice innescato da Miranchuk". Voto 5.

Tomori: "Appare in tutti e tre i gol atalantini. Sul primo è sfortunato e devia in rete. Sul secondo non intercetta il cross di De Ketelaere. Sul terzo non “morde” Miranchuk e la palla passa". Voto 5.

Theo Hernandez: "Scenografiche le sue uscite palla al piede, folate di vento che però alzano polvere. Non ragiona da difensore centrale e la linea milanista balla su questo equivoco". Voto 5.

Musah: "Per correre, corre, ma dove va e che cosa fa? È questa la domanda che ci poniamo ogni volta che osserviamo Musah, giocatore generoso, però inconcludente". Voto 5,5.

Adli: "Va bene che si era distorto una caviglia pochi minuti prima, ma sul gol di Muriel fa la figura dell’imbambolato, del pensionato che guarda i lavori in corso al cantiere". Voto5.

Reijnders: "Regista di un centrocampo asimmetrico, con angoli troppo stretti o troppo larghi. Il suo senso geometrico ne risente. Reijnders depotenziato, nessuna intuizione". Voto 5.

Bennacer: "Entra all’ora di gioco, con il Milan sotto per 2-1. E con Bennacer la squadra ridiventa più logica, il giro-palla acquista un senso più compiuto. C’è bisogno del suo pragmatismo". Voto 6.

Pulisic: "Vivace a intermittenza. Qualche bollicina nel primo tempo, l’assist per il 2-2 di Jovic nella ripresa, ma pure un tiro sballato che avrebbe potuto spendersi meglio". Voto6.

Giroud: "l suo gol lo segna, si spende nei duelli aerei, si nota per qualche sponda. A 37 anni è difficile chiedergli di più. Non è lui il problema di questo Milan smarrito". Voto 6,5.

Jovic: "Secondo gol consecutivo, senza contare la palla per Hernandez da cui il rigore della vittoria contro la Fiorentina. Nella depressione, il ritorno di Jovic è un raggio di sole". Voto 6,5.

Chukwueze: "Neppure stavolta esce dal cono d’ombra in cui si è nascosto. All’inizio della ripresa perde il duello fatale con De Ketelaere, da cui il 2-1. In avanti non incide per nulla". Voto 5.

Loftus-Cheek: "Non trova la posizione tra centrocampo e trequarti. A suo modo è l’emblema dello spaesamento di fondo generato dal gioco fluido di Pioli nel primo tempo". Voto 4,5.

Mister Pioli: "Ci aspettavamo che insistesse sulla linea del pragmatismo, ma nei primi 45 minuti è ritornato a inseguire le chimere di un gioco oggi insostenibile. Crollo finale". Voto 5.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.