Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PAGELLE MILAN

Pagelle Atalanta-Milan 3-2, i voti del CorSport: “Chukwueze uomo in meno”

Pagelle Corriere dello Sport AC Milan Serie A Champions League Coppa Italia
Le pagelle di Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei rossoneri de 'Il Corriere dello Sport'

Le pagelle di Atalanta-Milan 3-2 partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024. Voti e giudizi dei calciatori rossoneri secondo 'Il Corriere dello Sport' oggi in edicola. Vediamoli insieme!

Atalanta-Milan 3-2, le pagelle rossonere de 'Il Corriere dello Sport'

—  

Maignan: "Ha gli dei che l’assistono (De Ketelaere), poi Tomori non disorienta e lì non c’è aiuto che possa. La manona su Scalvini (6’ st) è decisiva ma è illegale su Scalvini e Lookman. Un mostro". Voto 7,5.

Calabria: "È costretto a starsene dietro, perché nel vortice del Milan bisogna dare una mano all’unico centrale che c’è. Il rosso diventa decisivo". Voto 5.

Florenzi: "Il quarto di sinistra che va ad affiancare Reijnders in fase di palleggio. Poi torna dalle sue parti e ci sta assai meglio". Voto 5,5.

Tomori: "È da solo tra esterni che si inventano mestieri insoliti. Su Lookman è sfortunato, come lo era stato quando Ederson gli ha ricacciato la volée. E sul 3-2, sparisce". Voto 5.

Theo Hernandez: "Sta in mezzo (e non c’entra nulla), s’allarga, attacca: tante cose che sembrano persino troppe". Voto 5,5.

Musah: "Di corsa, di sacrificio, andando ovunque". Voto 6,5.

Adli: "Fregato da Muriel". s.v.

Reijnders: "In cabina deve essere mancata la luce, perché la regia è pallida, almeno fino a quando Bennacer non va ad aiutarlo". Voto 6.

Bennacer: "Non solo ritmo, non solo faccia tosta, ma pure un carattere che dà un senso alla giornata, almeno fino a quando non arriva Muriel". Voto 6,5.

Pulisic: "I primi strappi diventano travolgenti, poi il ciclone si placa e resta normale. Ma le fiammate tornano e sistema il fiocco sul regalino per Jovic". Voto6,5.

Giroud: "È sublime sull’1-1 (come a Napoli, come in carriera), perché ha fisico e autorità. Butta via una chanche che gli offre (3’) st Loftus-Cheek ma gli succese (raramente) di essere imperfetto". Voto 6,5.

Jovic: "Per regalarsi una illusione. Per dimostrare che sente la porta". Voto 6,5.

Chukwueze: "È un’ombra che vaga senza avere una destinazione. L’uomo in meno". Voto 5.

Loftus-Cheek: "Ederson gli sfila spesso al fianco, in una sfida che diventa impari e di acuta sofferenza". Voto 5,5.

Mister Pioli: "Per codice, 4-3-3: poi è altro, Theo che esce, Florenzi che va al fianco di Reijnders, un’esagerazione che esclude dalla lotta scudetto". Voto 5,5. LEGGI ANCHE: Milan, difesa che incubo! Emergenza e troppi gol subiti

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.