PIANETAMILAN partite pagelle milan Nkunku (per ora) è un fallimento: Milan investimento pesante, ma c’è un malinteso tattico

PAGELLE MILAN

Nkunku (per ora) è un fallimento: Milan investimento pesante, ma c’è un malinteso tattico

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il francese ha segnato un solo gol in stagione, proprio in Coppa Italia contro il Lecce, ma non è mai riuscito ad entrare davvero nel ritmi del Milan. Contro la Lazio non si è visto né sentito e non è la prima volta in stagione. Il Diavolo ha speso molto per acquistarlo dal Chelsea in estate, visto che con i bonus l'operazione potrebbe sfondare il muro dei 40 milioni. Per ora è un investimento sbagliato e fallito, ma c'è ancora tempo ovviamente per invertire le cose.

Milan, Nkunku servono risposte

Non è tutta colpa di Nkunku: nel 3-5-2 di Allegri l'unico ruolo disponibile è nelle due punte, ma in queste partite il francese sta dimostrando di non riuscire a fare al meglio i compiti della punta. L'ex Chelsea dà il meglio partendo da sinistra, ma quel ruolo, anche con le due punte, è occupato da Leao. Al momento Nkunku è un grande equivoco tattico per il Milan. Equivoco che Allegri dovrà risolvere.

Domani, visto il guaio Pulisic, dovrebbe avere un'altra occasione da titolare contro il Torino.