Nkunku è partito titolare dopo la fine di un mercato invernale molto particolare: il Milan ha comprato Fullkrug ed è stato a un passo da chiudere anche per Mateta, altro attaccante poi non arrivato per il problema al ginocchio. Nkunku è stato accostato al Fenerbahce molte volte, ma il francese non avrebbe mai aperto alla cessione volendo fortemente restare al Milan. Volere confermato anche ieri sera dopo Bologna-Milan: "Non ho mai pensato di lasciare il Milan, sono felice di essere qui e giocare per questo club", queste le parole di Nkunku a 'DAZN'.
Nkunku ha risposto alla grande dopo il mercato: contro il Bologna la partita migliore da quando è arrivato al Milan sotto tanti punti di vista. Il francese ha giocato senza pesi, con giocate anche brillanti, come il filtrante bellissimo per Loftus-Cheek e la finta a centrocampo davvero molto bella. Deve assolutamente migliorare il killer instinct sotto porta, visto che si è mangiato il quarto gol del Milan e ha sbagliato la prima rete rossonera di testa, ma l'azione in cui si guadagna il rigore è davvero perfetta nel modo in cui si inserisce e nel modo in cui supera Ravaglia.
Se questo è il vero Nkunku, Allegri può sorridere e recuperare Pulisic e Leao con calma: sfumato Mateta, l'ex Chelsea può essere il vero colpo del mercato del Milan.