Milan, Gimenez è solo un esempio, ma è stato tutto il reparto ad essere pesantemente sterile. Pulisic si è visto pochissimo, così come Saelemaekers, più utile in aiuto difensivo su Tomori che in attacco. Anche Loftus-Cheek, usato spesso molto alto, ha fatto poco e ha dato poco. Senza Leao è mancato quel giocatore che salta l'avversario e che crea quando la squadra non riesce a creare.
E questo potrebbe essere un problema per Allegri: il Milan, per quanto forte sia Leao, non può dipendere da un solo giocatore. Parliamo di una sola partita e per questo non 'spariamo' sentenze definitive, ma la sensazione è che la squadra abbia terribilmente bisogno di un 'erede' di Okafor. Un giocatore che possa entrare dalla panchina (o anche da titolare perché no) che possa garantire dribbling, qualità e gol.
Per Allegri c'era solo Chukwueze come cambio offensivo. Troppo poco. Un giocatore alla Chiesa, per intenderci, potrebbe essere molto utile.