Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Leeds grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. 83 minuti per il giovane Sala. Un passaggio chiave, 11 passaggi precisi e zero passaggi lunghi. 2 salvataggi, 2 intercetti e 4 contrasti. 6 duelli vinti su 10. Dalla heatmap possiamo vedere come abbia giocato praticamente su tutto il campo. La giocata più bella della sua partita è stato un passaggio filtrante bellissimo per Santiago Gimenez a tagliare in due la difesa del Leeds.
Sala è stata una sorpresa più che positiva durante l'amichevole contro gli inglesi. Nonostante la giovane età, Sala si è messo in mostra con buone giocate e tanta personalità, senza sentire la pressione della prima squadra.
Con il Milan Primavera, Emanuele Sala ha 64 presenze con 7 gol e 4 assist (fonte transfermarkt.it). Ricordiamo che il centrocampista è ancora giovanissimo, infatti è un classe 2007. Da capire cosa ne vorrà fare il Milan in questa stagione. Sala sembra un giocatore già troppo forte per tornare in Primavera e quindi? Potrebbe essere il titolare del Milan Futuro in Serie D, oppure perché no, fare il sesto centrocampista (futuribile) del Milan di Allegri. Il reparto sembra già coperto e Sala potrebbe crescere molto in una stagione allenandosi al fianco di Modric e sotto l'ala di Allegri.