© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri del centrocampista grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri del centrocampista grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
90 minuti in campo al debutto per Adrien Rabiot. 2 dribbling riusciti su 3. Tre falli subiti, 51 tocchi e 23 passaggi precisi riusciti. 2 salvataggio, 4 contrasti e 10 duelli vinti su 20. Come possiamo vedere dalla heatmap, Rabiot ha giocato perlopiù sulla fascia sinistra, spingendosi anche in attacco.
Al debutto subito in campo con pochi allenamenti a Milanello sulle gambe: Rabiot è sembrato un giocatore del Milan da anni. Zero problemi ad ambientarsi nel centrocampo rossonero e nelle dinamiche di Massimiliano Allegri (che lui conosce fin troppo bene). Qualche spunto in avanti, con una azione spettacolare palla al piede e qualche inserimento. L'impatto del francese, però, è stato molto più evidente in fase difensiva, almeno al momento.
Non è un caso se Estupinan non abbia sofferto per nulla Orsolini e che abbia concluso la sua migliore partita con la maglia del Milan. L'impatto di Rabiot sulla fascia sinistra è stato subito evidente in difesa: il francese aiuta la squadra ad essere più compatta e a subire meno sulle fasce. Anche sui calci piazzati può essere un'arma, sia in difesa che in attacco, viste le sue grandi qualità di testa. E' stato un grande debutto quello del francese: difficilmente Allegri lo toglierà dal campo d'ora in poi.