© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
Per Pulisic 63 minuti in campo con 2 gol e un assist. Tre tiri di cui tre in porta, praticamente un cecchino d'area di rigore. 46 tocchi, un passaggio chiave e 4 contrasti. Ben 8 duelli vinti su 11. Come possiamo vedere dalla heatmap, lo statunitense ha giocato spesso sul centro sinistra.
Pulisic resta sempre fondamentale per il Milan anche con Allegri. L'attaccante, appena tornato in forma, è stato rimesso tra i titolari, ma non c'erano dubbi a riguardo. Con il nuovo modulo può svariare su tutto il fronte offensivo, magari passando da sinistra a destra. Ma con le due punte si trova sempre più spesso vicino alla porta avversaria. E come abbiamo visto dai dati, Pulisic è un cecchino e la porta la trova spesso e volentieri. Praticamente Allegri ha in mano tre giocatori in uno: Pulisic può giocare punta, esterno e trequartista. Davvero un lusso per la Serie A.
Quello che conta, ora, è il rinnovo. La società deve blindarlo assolutamente con un nuovo contratto visto che un giocatore del genere può piacere a tante big in giro per l'Europa. Aggiornamenti arrivano da Matteo Moretto, che parla di una trattativa ancora non avviata: il Milan vorrebbe trattenere con tutte le sue forze l'attaccante, con Pulisic che darebbe massima priorità ai rossoneri. Vedremo se arriveranno presto le firme.