© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri dell'attaccante grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
59 minuti in campo per Pulisic, uscito dopo il rosso a Estupinan con Allegri che ha messo Bartesaghi per coprirsi. Un gol, un assist, un dribbling riuscito. 31 tocchi, 2 passaggi chiave, 23 passaggi precisi e un duello vinto. Come possiamo vedere dalla heatmap, lo statunitense ha giocato a tutto campo muovendosi tantissimo.
Ed è proprio il movimento di Pulisic una delle chiavi del suo successo di inizio stagione: nel 3-5-2 di Allegri, l'attaccante è libero di fare quello che vuole e questo non dà riferimenti alla difesa. Non 'confinato' solo sulla fascia, Pulisic può creare in mezzo alle linee come un trequartista e può finalizzare in avanti come una vera e propria punta. L'impatto con il Milan è stato da subito devastante (ha preso parte a più gol nelle ultime tre stagioni del massimo torneo: 46 come riportato da Opta Paolo su X).
LEGGI ANCHE: Camarda ed Esposito: pressioni e ‘peso’ mediatico. E’ tutto sbagliato. E il paragone non regge >>>
Pulisic è un giocatore in grado di cambiare le partite: basta vedere il primo gol del Milan e l'assist magnifico per Fofana, in più ha un senso del gol pazzesco, si trova sempre al posto giusto e ha la grande arte del cinismo sotto porta. E' inutile girarsi intorno: in questa Serie A Pulisic è una stella assoluta, un top player e in questo momento, probabilmente, è il miglior giocatore del campionato italiano.