Come detto, l'impatto di Allegri su questo Milan è stato innegabile. Il suo 3-5-2 sembra sempre più solido in difesa: nonostante l'uomo in meno per quasi un tempo, contro il Napoli ha subito gol solo su calcio di rigore. E' un Diavolo a immagine e somiglianza del suo allenatore: 'cattivo', con voglia e carattere e tantissima grinta. E' già virale il calcio alla bottiglietta dato da Allegri a bordocampo: un segnale di come Allegri voglia vincere e voglia dare tutto per questo Milan. Ecco il video.
In pochissimo tempo, Allegri è riuscito a trasformare 11 giocatori che giocavano quasi per loro stessi lo scorso anno, in una squadra vera. In campo ci sono 11 calciatori che vogliono dare tutto, corrono, pressano come matti. Tutto quello che vuole Allegri: simbolo è la scivolata a peso morto di Rabiot per evitare il gol di Elmas, con altri due/tre giocatori dietro di lui pronti a fare la stessa cosa. Ecco il video.
Quella con il Napoli è una vittoria con gli attributi, quelli che sono mancati al Milan nelle ultime stagioni. Vincere e resistere per un tempo con un un uomo in meno contro una squadra di Conte non è cosa per tutti. Sintomo che la squadra è unita intorno al suo allenatore.
C'è solo un 'ma': è ancora presto per esaltarsi, siamo ancora alla quarta giornata e il campionato è lungo e pieno di potenziali ostacoli. Certo, la strada imboccata dal Milan sembrerebbe essere quella giusta, sarà il campo a dare i verdetti.