PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Modric: vecchio a chi? Numeri e prestazione straordinaria

PAGELLE MILAN

Milan, Modric: vecchio a chi? Numeri e prestazione straordinaria

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere i numeri del centrocampista contro il Lecce grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan. Per Modric 90 minuti in campo, un assist, la bellezza di 79 tocchi. 4 passaggi chiave, 54 passaggi precisi riusciti su 59, 5 passaggi lunghi riusciti su 5 e 4 cross precisi su 7.

Milan, Modric già un titolare imprescindibile

Altro che 'vecchiaia' o giocatore part time, Modric è un fenomeno e un centrocampista dalla classe assoluta. Sono bastate solamente due partite per capirlo ancora una volta: contro la Cremonese è stato nettamente il migliore del Milan e anche contro il Lecce è stato tra i più brillanti anche a livello fisico e non solo a livello tecnico (quasi scontata questa parte).

Per Allegri sarà veramente difficile rinunciare a Modric: il croato è già un punto di riferimento essenziale per i compagni, che quando sono in difficoltà si affidano alla classe immensa del croato e alle sue capacità. Il punto, semmai, sarà capire chi giocherà a fianco a lui: Loftus-Cheek ha fatto vedere cose interesse, ma anche Ricci, entrato da mezzala, ha giocato molto bene. Vedremo quali saranno le scelte di Allegri con un punto fermo: Modric è arrivato al Milan per fare il titolare.