© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri del centrocampista grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri del centrocampista grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
90 minuti in campo per Luka Modric con un gol, due tiri di cui uno in porta. Due passaggi chiave, 3 passaggi lunghi riusciti, ben 9 palloni recuperati e 4 contrasti. 7 duelli vinti sui 9 affrontati. A livello di heatmap possiamo vedere come Modric si sia mosso in tutto al centrocampo.
Una partita a tutto campo quella di Modric che è stato di nuovo tra i migliori in campo (se non il migliore) come capitato contro Cremonese e Lecce. Il croato non ha sbagliato praticamente nulla nella sua splendida partita: sempre attento e preciso, i palloni recuperati parlano chiaro. Modric non è solo un giocatore in grado di costruire, ma sa anche aiutare tantissimo in difesa. Non è un caso che il Milan abbia segnato quando è salito di giri proprio Luka.
I segnali più positivi della partita sono due: tutta la gioia e la felicità di Modric dopo il gol con il boato di San Siro e le parole di Allegri nel post partita: "Luka è un giocatore straordinario, è un piacere vederlo giocare, è un ragazzo veramente umile. È meraviglioso, sa dove finisce la palla un minuto prima", queste le parole di Max a Dazn. Un campione del genere serve sempre, a prescindere dall'età.