Come detto nel primo tempo Mike Maignan è stato decisamente il migliore del Milan con delle parate importanti e con una sicurezza davvero importante. Ancora un miracolo di pure riflesso su un tiro ravvicinato, stavolta contro Celik con una parata con la mano destro davvero incredibile. Il francese è stato ancora una volta decisivo in stagione, permettendo al Milan di terminare il primo tempo sullo 0-0.
Come contro il Como le parate di Maignan sono state decisive e il Milan stava di nuovo portando a casa la vittoria spingendo di più nel secondo tempo. Dopo il gol di De Winter è arrivato però il rigore di Pellegrini sul quale Maignan non ha potuto nulla nonostante avesse indovinato il lato.
Il Milan, però, non può sempre e solo contare sul suo portiere per avere salva la vita. Serve cambiare qualcosa in difesa, perché sia contro il Como che contro la Roma, i rossoneri hanno concesso troppi tiri pericolosi agli avversari. Contro i giallorossi il Diavolo ha chiuso il centro del campo, ma ha concesso molto sugli esterni. Forse è un rischio calcolato, ma vincere concedendo così tanto non è sempre facile, nonostante in porta ci sia un fenomeno. La squadra deve compattarsi se vuole puntare sulla difesa e poi le ripartenze. Vedremo se Allegri cambierà qualcosa.