PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Liberali: altri lampi di talento. Perché cederlo così?

PAGELLE MILAN

Milan, Liberali: altri lampi di talento. Perché cederlo così?

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Perth Glory grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Liberali 45 minuti in campo, un assist, due tiri di cui zero in porta. 26 tocchi, un passaggio chiave, 18 passaggi precisi, un pallone recuperato e cinque palloni persi. Guardando la heatmap, Liberali ha giocato praticamente su tutto il fronte offensivo rossonero, nonostante fosse stato inserimento come seconda punta nel 3-5-2 del Milan durante il secondo tempo dell'amichevole. 

Milan, Liberali: assist e colpi di classe. Rinunciarci così è un peccato

Ottimi spunti quelli messi in campo da Liberali da seconda punta. Il primo, appena entrato: assist di testa a Leao. Poi sgroppate molto interessanti sul lato sinistro del campo, tacco a liberare Saelemaekers e il successivo assist per il gol di Ricci. Insomma altri sprazzi di talento cristallino.

E da qui si passa al mercato: secondo le ultime voci, Liberali non dovrebbe rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2026. Anzi, dovrebbe passare al Catanzaro a titolo definitivo. Per il Milan solo il 50% su una futura rivendita. Non ci dovrebbe neanche essere la recompra. Perché liberarsi di un talento del genere? Perché non assicurarsi una recompra che avrebbe lasciato il Milan in controllo del suo cartellino? Liberali è un classe 2007 e sarebbe davvero un peccato perderlo in questo modo.