PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Jashari: buoni spunti, ma piano con le aspettative. Ecco perché

PAGELLE MILAN

Milan, Jashari: buoni spunti, ma piano con le aspettative. Ecco perché

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Leeds grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. 61 minuti nel suo debutto con il Milan. Un solo dribbling tentato (non riuscito). Ben 48 tocchi e 34 passaggi precisi riusciti su 4. Tre passaggi lunghi, 2 contrasti vinti e 3 duelli vinti su 5. Per quanto riguarda la heatmap possiamo vedere dove ha giocato di più: tanto a centrocampo sulla trequarti dei Leeds e in particolare nella parte sinistra del campo.

Milan, Jashari: buon esordio. I numeri. Calma con paragoni ed esaltazioni

Jashari ha giocato bene contro il Leeds: testa alta, passaggi precisi, idee chiare in campo. Lanci lunghi interessanti e precisi e segnali importanti. Il centrocampista svizzero ha mostrato eleganza e anche tanta, tantissima grinta: si vede la voglia di Ardon si dare tutto su ogni pallone con tigna e tenacia.

Detto ciò bisogno avere calma e stare attenti a paragoni ed esaltazioni: Jashari è arrivato praticamente ora, con pochissimi allenamenti sulle gambe. E' inutile confrontarlo con Reijnders ed è anche prematura esaltarsi per qualche passaggio buono e qualche giocata importante. Ci sarà tutto il tempo per godersi Jashari in rossoneri. Anche Allegri è stato chiaro: "C’è da migliorare e lavorare, da portare avanti condizione fisica e convinzione mentale. Non bisogna esaltarsi troppo".