PIANETAMILAN partite pagelle milan Milan, Comotto: personalità e classe! I numeri della sua prima da titolare

PAGELLE MILAN

Milan, Comotto: personalità e classe! I numeri della sua prima da titolare

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere la sua prestazione contro il Perth Glory grazie ai numeri e alle statistiche di 'Opta' e 'Sofascore' per PianetaMilan. Per Comotto 45 minuti in campo, un gol, un rigore conquistato, 15 passaggi precisi, un passaggio lungo, 3 contrasti, 3 palloni recuperati, 4 duelli vinti su 7. Come si può vedere dalla heatmap, Comotto ha giocato a tutto campo, sia abbassandosi verso la difesa per impostare, sia salendo verso la trequarti rossonera per cercare gli attaccanti e aiutare la fase offensiva.

Milan, Comotto: il 'cucchiaio' riassume tutto. Classe e personalità. I numeri ...

Comotto ha giocato subito da veterano: certo il Perth Glory non è una squadra provante per il Milan, ma il giovanissimo rossonero non ha tremato alla sua prima da titolare con la Prima Squadra e non è una cosa da tutti. La sua gara viene riassunta dal rigore: se lo procura lui spingendo in attacco. Prende palla e batte il portiere con un freddo cucchiaio.

Tantissima classe, qualità e personalità. Con ogni probabilità Comotto passerà allo Spezia in prestito. Un salto importante per il classe 2008, che ha giocato un solo anno con il Milan Primavera. Vedremo quanto crescerà nel campionato cadetto italiano.