© RIPRODUZIONE RISERVATA
Andiamo a vedere i numeri del terzino grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
PAGELLE MILAN
Andiamo a vedere i numeri del terzino grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.
90 minuti in campo per Bartesaghi con 1 assist, 70 tocchi e 3 passaggi chiave. 44 passaggi precisi riusciti su 48 con un passaggio lungo. 2 cross riusciti su 7 e 5 duelli vinti su 11. Come possiamo vedere dalla sua heatmap, Bartesaghi ha giocato molto alto e vicino all'area di rigore del Lecce.
Bartesaghi è stato lanciato da Allegri titolare al posto di Estupinan, che con ogni probabilità tornerà titolare della fascia sinistra contro il Napoli. Il giovane terzino italiano non ha subito la pressione di San Siro, dimostrando grande personalità e grande voglia di inserimento. Quello che sorprende è la sua qualità nel crossare: non solo l'assist per Gimenez, Bartesaghi ha dimostrato di avere un ottimo piede.
LEGGI ANCHE: Rabiot: “Allegri prepara tutte le partite allo stesso modo. Gol con il Napoli? 1-0 corto muso”>>>
Forse deve ancora migliorare sulla velocità e il passo per fare davvero l'esterno a tutto campo in una difesa a tre, ma potrebbe essere una soluzione davvero brillante per la fascia del Milan, specialmente per il futuro. Da non sottovalutare poi una possibile conversione, magari da braccetto di sinistra, che, viste le qualità e caratteristiche di Bartesaghi, potrebbe essere il ruolo ideale per il suo futuro e per il Milan.