Sul gol del Como Maignan non è stato perfetto: forse avrebbe potuto tentate l'uscita nella sua area piccola, ma con tanti giocatori il rischio di uscire a vuoto è alto. Dettagli. Si perché la gara del portiere francese è stata eccezionale. Un paio di miracoli su bellissimi tiri a giro di Nico Paz, bella parata su Douvikas e una respinta eccezionale sul colpo di testa di Da Cunha a un metro dalla porta rossonera. Insomma Maignan è determinante per i 3 punti rossoneri.
E non è decisamente la prima volta in stagione: vittorie di misura contro Roma e Inter con i due rigori parati a Dybala e Chalanoglu. Altri 4 punti arrivati grazie a Maignan e saliamo a quota 7 punti. Ricordiamo poi lo 0-0 contro la Juventus, in cui il portiere francese chiuse la porta a Gatti a un metro dalla porta. Altro punto in cascina. Contro la Fiorentina è stato decisivo sul finale per salvare un punto uscendo benissimo contro Kean.
E come non ricordare il miracolo contro la Lazio sul colpo di testa di Gila a pochi minuti dall'inizio della partita? Possiamo considerarli altri 3 punti. Se facciamo i calcoli Maignan ha portato al Milan già 12 punti. Un rinnovo più che meritato per un giocatore che al momento ha poco eguali in Italia e in Europa.