PIANETAMILAN partite pagelle milan Leao, è il caso di continuare così? Contro la Roma è nulla. Milan: forse serve farlo riposare

PAGELLE MILAN

Leao, è il caso di continuare così? Contro la Roma è nulla. Milan: forse serve farlo riposare

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Contro la Roma tutto l'attacco del Milan non ha brillato, sia la coppia titolare formata da Nkunku e Leao, sia i cambi ovvero Pulisic e Fullkrug. Di fatto gli attaccanti di Allegri non hanno combinato nulla contro la difesa di Gasperini. Ci focalizziamo però su Rafael Leao. Chiariamo subito: il portoghese sta facendo il massimo visti i problemi fisici che ha avuto e che ha in questa stagione. Ha segnato gol decisivi e assist importanti. Ma la domanda che sorge spontanea è la seguente: conviene davvero continuare a farlo giocare in questo modo?

Roma-Milan, Leao così è troppo limitato

Si perché Leao sembra sempre più fermo e giocando così perde tantissime delle sue qualità, in primis lo scatto bruciante che in questa stagione si è visto solo una volta, proprio contro la Roma nella sfida del girone di andata. Dall'infortunio contro il Torino e il problema all'adduttore, il portoghese ha perso brillantezza fisica e non riesce a correre come vorrebbe. Spalle alla porta perde spesso il duello fisico: ieri sera Ghilardi e Mancini sono stati bravissimi ad anticiparlo varie volte.

"Leao convive con il suo problema, ma è a disposizione. C'è un po' di infiammazione sull'adduttore/pube. Ci convive il dolore è minimo", queste le parole di Allegri proprio su Leao. Visto che comunque il Diavolo ha alternative in avanti, non sarebbe il caso di fare riposare Leao fino a quando il dolore non ci sarà più? Il portoghese in campo è decisamente lontano dal 100% ed è un peccato vederlo così conoscendo quanto può e sa fare quando è al massimo a livello fisico.