PIANETAMILAN partite pagelle milan Fofana così è davvero un peccato: calciatore a due facce per il Milan. Le occasioni sprecate …

PAGELLE MILAN

Fofana così è davvero un peccato: calciatore a due facce per il Milan. Le occasioni sprecate …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Fofana è un centrocampista che con Allegri sta giocando sempre e a destra, con Tomori e Saelemaekers, sta formando un triangolo molto collaudato per il Milan. Anche con la Lazio il francese è stato protagonista di grandi azioni, con recuperi del palloni strappi e corse importanti salvo poi sprecare tutto nel momento più bello. La corsa palla al piede in solitaria con l'errore finale sul tiro rappresenta un po' il Fofana calciatore: crea tanto e poi disfa da solo quanto costruito.

Milan-Lazio, Fofana gioie e dolori

Il tocco per Fofana sul gol del Milan è davvero di classe, ma al francese manca il classico centesimo per fare l'euro. C'è tutto per fare il salto di qualità si vede chiaramente.

Il francese deve migliorare in alcune scelte con il pallone tra i piedi e anche sui tiri in porta. Inoltre non deve calare con la concentrazione quando fa una giocata: contro la Lazio, ad esempio, ha perso immediatamente il pallone dopo avere fatti un paio di grandi recuperi alti in pressione. E' veramente un peccato. Ma con Allegri non esce mai perché è troppo importante per il centrocampo del Milan.