PIANETAMILAN partite pagelle milan Bartesaghi è un titolare di questo Milan: due qualità spiccano sulle altre. Da migliorare …

PAGELLE MILAN

Bartesaghi è un titolare di questo Milan: due qualità spiccano sulle altre. Da migliorare …

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Andiamo a vedere i numeri del terzino grazie alle statistiche di 'SofaScore' e 'Opta' per PianetaMilan.

90 minuti in campo per Bartesaghi con 3 passaggi chiave, 34 passaggi precisi riusciti, 2 su 6 di precisione sui cross, 5 volte entrato nel terzo di campo finale. Un tiro bloccato, due contrasti e 2 duello vinti su quattro. Come possiamo vedere dalla heatmap, Bartesaghi ha giocato molto alto in attacco, spingendo specialmente nella ripresa. Bartesaghi sta crescendo sempre di più: contro la Juventus era stato sufficiente non soffrendo troppo gli esterni bianconeri, ma in attacco si era visto decisamente poco. Nelle due partite con l'Italia Under 21 è stato tra i più positivi in assoluto. Ieri, i problemi alla caviglia di Estupinan, gli hanno di nuovo dato la possibilità di giocare da titolare e ha risposto ancora una volta pronto.

Contro la Fiorentina, Bartesaghi, specialmente nella ripresa, ha messo in mostra due delle sue qualità indiscusse: la corsa con e senza palla e i cross al volo e di prima. Con il sinistro il terzino rossonero è in grado di servire palloni difficili per le difese e ottimi per gli attaccanti. Sicuramente deve crescere in difesa (specialmente nell'uno contro uno) ma le qualità sono indiscusse e c'è tutto lo spazio e il tempo per migliorare. Allegri si può affidare a Bartesaghi che sta diventando sempre di più un altro titolare di questo Milan.