Il Milan non ha giocato benissimo contro il Pisa, creando di fatto poco specialmente nel primo tempo. Per questo è ancora più importante il suo splendido cross sul colpo di testa di Loftus-Cheek. Il Pisa porta fortuna allo svizzero visto che nel girone d'andata segnò il gol del definitivo 2-2.
Allegri aspetta con ansia il rientro di Saelemaekers (che potrebbe essere contro il Como) che è un giocatore di un'altra caratura su quella fascia, ma può contare su un giocatore in netta crescita. Da anonimo nella prima parte di stagione a buona soluzione per il Milan. Quando Saelemaekers avrà bisogno di rifiatare o se Allegri vorrà fare cambiare passo al suo Milan, Athekame può essere un'altra arma dalla panchina.
In più per il futuro può sorridere anche lo stesso Milan: Athekame è stato pagato circa 10 milioni di euro dallo Young Boys. Per lui è la prima stagione in una grande squadra e in Serie A e può solo crescere, sia a livello di valore economico sia sul campo (ricordiamo che Athekame è un classe 2004).