PIANETAMILAN partite pagelle milan Athekame: corsa e cross inaspettati. Il Milan ha trovato il vice Saelemaekers?

PAGELLE MILAN

Athekame: corsa e cross inaspettati. Il Milan ha trovato il vice Saelemaekers?

Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Durante il mercato invernale si è parlato spesso della necessità di un altro esterno per il Milan, visto che Saelemaekers stava giocando quasi sempre e visto che lo stesso Athekame non stava dando tante garanzie. Contro il Bologna, lo svizzero ha risposto davvero molto bene. In difesa zero errori, nonostante fosse puntato spesso e volentieri da Rowe (bravo in aiuto anche De Winter, sempre in crescita). Non gli si chiede di essere un terzino fenomenale, ma di non sbagliare in difesa e di dare un contributo in avanti.

Bologna-Milan, Athekame ottimo impatto

Proprio in attacco Athekame è stato brillante contro il Bologna: sempre pronto a salire e a proporsi in avanti, tanto è vero che spesso sia Gabbia sia Modric lo hanno cercato con lanci lunghi. Bene nell'ultimo contro uno offensivo dove sfrutta la sua velocità e bene anche con i cross: due cioccolatini, il primo sprecato da Nkunku, il secondo quasi trasformato in rete da Fofana. Un piedino educato che sorprende.

Grandi, grandissimi segnali di crescita per Athekame: il classe 2004 può crescere ancora molto con Allegri in panchina e (forse) Saelemaekers può respirare.