Appuntamento settimanale con il programma 'Open VAR' di DAZN. Il designatore arbitrale Rocchio commenta il derby nel derby Inter-Milan. Ecco le sue parole

Derby Inter Milan

Derby Inter-Milan 0-1, nerazzurri poco cattivi: Chivu pecca di "buonismo" nella comunicazione?

Si è parlato molto del rigore concesso nel derby tra Inter e Milan per un fallo di Pavlovic su Thuram (qui la moviola). C'è stato anche chi si è posto totalmente contro la decisione come Trevisani ad esempio. Ma la scelta dell'arbitro Sozza e del VAR è stata giusta? Appuntamento settimanale con 'Open Var' programma di 'DAZN'. Presente in studio il designatore arbitrale Gianluca Rocchi che spiega la decisione.

Ecco le sue parole: "Noi interveniamo quando il fallo è imprudente. Qui il VAR interviene correttamente, l'arbitro viene richiamato e decide autonomamente e decide bene davanti al monitor. È un intervento da ammonizione, prevede rigore e giallo. Se fosse un contatto normale sullo scarico del pallone non interverremmo nemmeno", parole riprese da SportMediaset.

Derby Inter-Milan, rigore assegnato al VAR. Rocchi: "Qui interviene ..."

LEGGI ANCHE: Modric: "Amo il Milan, sono davvero felice qui e mi sto godendo tutto questo". E su Milano aggiunge ... >>>

Ricordiamo che ci sono stati dei dubbi in merito al fallo perché Thuram si era liberato da molto tempo del pallone ed è il piede del francese a finire sotto il piede di Pavlovic nello slancio del cross tentato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti