PIANETAMILAN partite arbitri var Milan-Bologna, arbitro Marcenaro: ecco i precedenti con le due squadre
MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna, arbitro Marcenaro: ecco i precedenti con le due squadre

Daniele Triolo Redattore 
Matteo Marcenaro, della Sezione A.I.A. di Genova, dirigerà domenica 14 settembre Milan-Bologna, 3^ giornata della Serie A 2025-2026

Sarà Matteo Marcenaro, classe 1992, della sezione A.I.A. di Genova, a dirigere Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2025-2026 in programma domenica 14 settembre, alle ore 20:45, allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano.

L'arbitro Marcenaro sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Berti e Marco Ceccon. Il quarto uomo del match tra i rossoneri di Massimiliano Allegri e i rossoblu di Vincenzo Italiano, invece, sarà Antonio Rapuano. Infine, al V.A.R., per Milan-Bologna, designato Michael Fabbri, che sarà assistito nel suo compito da Daniele Paterna.

Finora Marcenaro ha incontrato il Milan soltanto in un'occasione nella propria carriera. Risale al 7 aprile 2023, quando, a 'San Siro', diresse i rossoneri - allora allenati da Stefano Pioli - contro l'Empoli. La partita, purtroppo per il Diavolo, non andò benissimo: terminò soltanto 0-0. Fu negato un rigore solare per un fallo su Theo Hernández. Contro il Bologna, invece, 3 gli incroci precedenti: lo 'score' di Marcenaro con i felsinei recita una vittoria e due pareggi.