© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Niclas Füllkrug (attaccante AC Milan), qui al termine di Milan-Genoa 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il Milan ha pareggiato contro la Fiorentina: un punto a testa che, visto l'andamento della partita con il primo tempo a favore dei rossoneri e il secondo a favore dei viola, ci sta. Secondo pareggio di fila per il Diavolo di Allegri agguantato negli ultimi minuti di partita, proprio come contro il Genoa. Durante il secondo tempo della sfida contro i Grifoni, Fullkrug ha protestato per un possibile rigore con uno step on foot subito da Ostigard. Nessuna revisione, nessuna decisione.
Questo il pensiero dell'ex arbitro Graziano Cesari durante l'ultima puntata di 'Pressing' a 'Mediaset': "Il piede sinistro di Ostigard prende il piede di Fullkrug. Questi interventi sono scorretti e vanno puniti". Nessun intervento del VAR e nessuna decisione dell'arbitro Mariani. Discorso diverso ieri sera durante la sfida tra Inter e Napoli: Doveri dal campo non fischia lo step on foot di Rrahmani su Mkhitaryan in area, ma viene richiamato al VAR e decide per la concessione del rigore. Ecco il video confronto dei due episodi.
Stesso episodio tra Inter e Milan con lo step on foot di Pavlovic ai danni di Thuram, anche in quel caso intervento del VAR e poi rigore concesso.
Quale è la differenza col caso Fullkrug? Perché al Milan non è stata concessa la massima punizione? Probabilmente perché Ostigard tocca anche il pallone, ma poi centra in pieno il piede dell'attaccante tedesco, commettendo per l'appunto uno step on foot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA