- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Pietro Terracciano (portiere del Milan) | Getty Images
In estate è avvenuta una rivoluzione al Milan, causata dalle moltissime operazioni completate sul calciomercato. A tantissime uscite hanno corrisposto molte entrate. Da Modric a Rabiot, da Jashari a Nkunku, tanti nomi hanno catturato - anche giustamente - l'attenzione di tutti, tifosi e giornalisti. Tra i nuovi innesti del Milan, però, quello che è probabilmente passato più sotto silenzio è stato quello di Pietro Terracciano. Ed è anche normale che lo sia stato. Il portiere è arrivato a Milanello per fare da vice-Maignan, in sostituzione del partente Sportiello (tornato all'Atalanta). Stasera, in Udinese-Milan, Terracciano farà il suo esordio dal primo minuto indossando la maglia numero 1.
Non si tratta di un vero e proprio esordio. Terracciano, infatti, è già sceso in campo contro il Bologna quando, nel corso del secondo tempo, ha dovuto prendere il posto del capitano del Milan, costretto al cambio da un infortunio. I minuti contro i rossoblù fanno ben sperare. L'ex Fiorentina è entrato bene, dando sicurezza al reparto difensivo e comunicando con i suoi compagni. Ci sono tutti i presupposti per potersi fidare di lui.
D'altronde, Terracciano è un portiere d'esperienza e gode di buona fama per la sua avventura con la maglia della Fiorentina. Finché a Firenze non è sbarcato il fenomeno De Gea, era lui il titolare. In ogni caso, anche l'anno scorso - pur da secondo portiere - ha dimostrato di sapere il fatto suo e di essere disponibile sempre per aiutare la squadra. Non si può chiedere niente di meglio a un secondo portiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA