© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
E tu, te ne intendi di ippica? Nei social, in questi giorni, sta spopolando un video molto simpatico legato all'allenatore del Milan Massimiliano Allegri e alla sua famosa filosofia del 'Corto Muso'. Allegri, si sa, è un forte appassionato di ippica, tanto da avere anche una sua scuderia: l'Alma Racing. Nel video sottostante, generato grazie all'intelligenza artificiale, si può ben notare un Max Allegri nelle vesti di fantino.
Il video spiega brevemente la filosofia di gioco di Allegri: "Nell'ippica basta mettere il musetto davanti, non c'è bisogno che vinci di cento: musetto davanti. Corto Muso, semplice. Quello che perde di corto muso arriva secondo, quello che vince di corto muso è primo! Meglio la seconda. Sei intenditore di ippica?"
Il video, ovviamente, non ha risparmiato nessuno, e son state lanciate delle piccole frecciatine. Tra i vari volti noti del panorama calcistico, l'intelligenza artificiale è riuscita a ricreare anche il viso di Lele Adani e del direttore sportivo Giuntoli mentre abbandonavano gli spalti dell'ippodromo alla vista della vittoria di Allegri.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Milan non molla Mateta: i rossoneri pronti a soffiare il calciatore al…
Le parole usate nel video riprendono le dichiarazioni fatte dall'allenatore nelle precedenti conferenze pre partita. Nelle corse ai cavalli, come nel calcio, la gestione delle energie è tutto. Non serve vincere 3-0, basta 'il musetto avanti', e Massimiliano Allegri lo sa bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA