- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante Milan-Bologna 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Sono finalmente arrivate le decisioni del Giudice Sportivo dopo tutta la terza giornata di Serie A: l'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che ha preso un cartellino rosso per delle proteste legate al mancato rigore fischiato a Nkunku nel finale di Milan-Bologna, è stato fermato per un solo turno (più un'ammenda di circa 10 mila euro) per essersi rivolto con un linguaggio non consono al Quarto Uomo nel criticare l'operato del VAR (Fabbri):
LEGGI ANCHE: Milan, Rabiot che impatto: come se fosse stato sempre in rossonero>>>
"ALLEGRI Massimiliano (Milan): per avere, al 45° del secondo tempo, criticato in modo irrispettoso l'operato del VAR, dopo la notifica del provvedimento di espulsione contestava in maniera plateale il Quarto Ufficiale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale", questo è quanto riferito dal giudice sportivo.
Non è toccato solo ad Allegri. Infatti, è anche arrivata un'altra ammenda al Milan per aver ritardato l'inizio della partita. Queste le parole del giudice sportivo: "Ammenda di € 5.000,00: alla Soc. MILAN a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato di circa quattro minuti l'inizio del primo tempo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA