- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui durante Napoli-Milan 2-0 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto, 2-0, il Milan di Massimiliano Allegri nella prima semifinale della Supercoppa Italiana disputatasi ieri sera all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita). Un gol per tempo, firmati da David Neres al 39' e da Rasmus Højlund al 63', hanno regalato agli azzurri la finale di lunedì 22 dicembre contro la vincente della seconda semifinale, Bologna-Inter.
Al termine del match, Allegri ha dichiarato a 'SportMediaset': "Potevamo comportarci meglio sui due gol. E stata una partita ben giocata da parte delle due squadre. Loro hanno fatto meglio la fase difensiva e hanno vinto meritatamente. La sconfitta va vista come un’opportunità per rimetterci in piedi. Fortunatamente era una partita di coppa, anche se ci dispiace, però ora dobbiamo riprendere dal campionato. Non è che una partita debba stravolgere quello fatto in tre mesi di lavoro. Bisogna analizzare con lucidità e serenità. Solo la serenità può portarci a realizzare il nostro obiettivo che è entrare tra le prime quattro. Abbiamo perso due partite di coppa ma dobbiamo riprendere assolutamente il cammino e lavorare sugli errori che abbiamo fatto”.
LEGGI ANCHE: Un aiuto sulla fascia per Saelemaekers: l’ultima, stuzzicante, idea di mercato del Milan >>>
Quindi, anche il centrocampista francese Adrien Rabiot si è espresso così a 'SportMediaset': "I ragazzi sono dispiaciuti ma dobbiamo switchare subito sul campionato che è un bel campionato, stiamo facendo bene. Dobbiamo continuare a lavorare e crescere, ci sono giovani che stanno imparando. Si cresce anche così. La stagione è lunga, siamo sereni". Federica Zille, giornalista di 'DAZN', ospite nel post-partita di Napoli-Milan su 'SportMediaset', ha fatto dunque questo commento: "Allegri getta acque sul fuoco: non vuole caricare di pressioni la squadra e si capisce dall’inizio della stagione. Ma dalle parole di Rabiot si capisce che l'obiettivo non sia proprio solo il quarto posto e basta ...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA