© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Il Monza, club di Serie B, cambia proprietario | News (Getty Images)
La notizia che era nell'aria, ormai, da alcuni mesi ora è diventata ufficiale: il Monza ha cambiato proprietario. La Fininvest, che qualche anno fa aveva rilevato il club, grazie all'interesse di Silvio Berlusconi e che era riuscita a far approdare la squadra brianzola per più anni consecutivi in Serie A, ha venduto il club a Beckett Layne Ventures, un fondo statunitense.
Brandon Berger e Lauren Crampsie, nella nota ufficiale per annunciare l'acquisto del Monza, hanno ringraziato la famiglia Berlusconi e il Gruppo Fininvest. Estendendo, poi, il loro ringraziamento "a tutti i professionisti che ci hanno già accolto all’interno del Club e hanno facilitato il nostro ingresso durante la fase di gestione condivisa. A cominciare da Adriano Galliani, a cui va un caloroso augurio per il suo futuro".
Questo passaggio lascia chiaramente intendere un addio di Galliani. Nell'ultimo periodo, inutile negarlo, si è parlato molto di un ritorno del dirigente al Milan, con un ruolo istituzionale ancora tutto da definire. Beckett Layne Ventures, nella nota, ha anche aggiunto che, "di fronte al bagaglio di tradizioni e passioni rappresentato dal Club e dai suoi tifosi sentiamo il dovere di garantire serietà e impegno".
LEGGI ANCHE: Modric vs De Bruyne: il confronto tra due maestri del centrocampo >>>
Annunciate, a tal proposito, "iniziative e promuovere progetti mirati alla crescita del AC Monza, con l’obiettivo di riportare quanto prima la squadra sui palcoscenici che merita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA