© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Christian Pulisic (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Verona 3-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Il Milan di Massimiliano Allegri ha liquidato l'Hellas Verona di Paolo Zanetti, nel 'lunch match' domenicale della 17^ giornata della Serie A 2025-2026, con un perentorio 3-0. Sfida 'stappata' nel recupero del primo tempo dal gol sotto misura di Christian Pulisic e poi messa in ghiaccio, con i tre punti per il Diavolo, grazie alla doppietta del redivivo Christopher Nkunku.
Per Pulisic una stagione strana: ha saltato già un terzo di campionato (5 partite su 16 disputate dal Milan) per infortunio, eppure è il suo miglior marcatore. Tra Serie A, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, infatti, 'Capitan America' ha segnato 10 gol e fornito 2 assist in 15 gare giocate. Un'ira di Dio. I dati dicono che, in campionato, Pulisic segna un gol ogni due tiri in porta.
Insomma, è sempre decisivo. Al termine di Milan-Verona, su 'DAZN', il doppio ex Cristian Brocchi, che è stato la seconda voce in telecronaca al fianco di Dario Mastroianni, ha parlato proprio dell'attaccante statunitense classe 1998. E i toni, ovviamente, non potevano che essere celebrativi.
LEGGI ANCHE: Milan-Verona, la moviola: ‘rigorino’ per i rossoneri? Ecco come stanno davvero le cose >>>
“Sembra veramente che sia diventato un finalizzatore, i numeri sono da finalizzatore. Ma nella sua partita c’è tanto altro, lo trovi in giro per il campo sempre nella posizione giusta. È fondamentale, ha numeri da attaccante di razza e allo stesso tempo è una seconda punta, un esterno, un centrocampista: uno dei giocatori che gli allenatori vorrebbero sempre avere”, ha detto Brocchi su Pulisic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA