Nell'ultima estate di calciomercato il Milan e la Roma avevano concluso uno scambio di giocatori sulla base del prestito secco fino al 30 giugno: il belga Alexis Saelemaekers era finito nella Capitale e Tammy Abraham, al contrario, a Milano.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, senza Champions sarà rivoluzione. Chi sarà il nuovo DS? Ecco le scelte
Fin qui, obiettivamente, lo scambio ha sorriso ai giallorossi. Con la rete segnata ieri sera, allo stadio 'Olimpico', nel 4-0 contro il Monza - 'Monday Night' della 26^ giornata della Serie A 2024-2025 - Saelemaekers ha realizzato 5 gol e fornito 4 assist in 21 presenze con la maglia giallorossa tra campionato, Coppa Italia ed Europa League.
È il miglior Alexis di sempre sotto questo punto di vista. Al punto che la Roma, secondo quanto riferito da 'calciomercato.com', in estate vorrebbe provare ad ingaggiare il giocatore a titolo definitivo dal club di Via Aldo Rossi. Vedremo se, eventualmente, sempre nell'ambito dello scambio con Abraham, con un altro calciatore o se in un'operazione assestante.
Occhio, però, perché nel caso in cui Sérgio Conceição restasse l'allenatore del Diavolo nella stagione 2025-2026, il destino di Saelemaekers potrebbe ricolorarsi di rossonero. Al portoghese il numero 56 piace e se lo terrebbe volentieri in rosa per il suo 4-4-2.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
