- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Paolo Scaroni, presidente del Milan I Ac Milan News (Getty Images)
Questa mattina si è concluso il rogito notarile per la vendita di San Siro e delle aree circostanti dal Comune di Milano a Milan e Inter. Questo è uno dei passaggi fondamentali che porterà alla costruzione di un nuovo impianto da 71.500 posti per i due club milanesi entro il 2031 e alla quasi completa demolizione del Meazza. L'atto andava comunque ultimato entro il 10 novembre, giorno in cui sarebbe scattato il vincolo sul secondo anello che avrebbero reso impossibile quest'ultimo passaggio.
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha espresso grande soddisfazione all'uscita dal notaio per l'avvenimento del rogito. Il numero uno rossonero si era impegnato fin dal suo ingresso nel club per la costruzione di un nuovo stadio. "Le cose belle richiedono sempre tempo", ha evidenziato il numero uno rossonero.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, in due vicino al rinnovo: tutti i dettagli. Attenzione, però, ad altri due top in scadenza
Dopo tanti anni l'esserci riuscito rappresenta un punto importante a favore di Scaroni. Adesso non resta che attendere i prossimi passaggi per definire un progetto che cambierà la storia non solo di Milan e Inter, ma anche della città di Milano e del calcio italiano ed europeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA