Milan, incontro con Raiola per Bennacer: l’idea di Maldini è chiara
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) qui durante Cremonese-Milan 0-0 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
Il Milan ha incontrato l'agente di Bennacer, Enzo Raiola, per parlare di rinnovo, con Maldini che ha espresso la volontà della dirigenza
Fabio Barera
Uno dei rinnovi più spinosi negli ultimi tempi sembrava essere quello di Ismael Bennacer. A tal punto che le notizie su una mancata intesa tra il Milan e il giocatore aveva portato alcune squadre a prendere informazioni sull'algerino. Ma sembrano esserci delle novità in merito.
Secondo quanto riferito da calciomercato.com, Bennacer e il Milan sembrano essere infatti vicini al rinnovo. Il contratto in scadenza nel 2024 dovrebbe essere prolungato fino al 2027 e l'algerino ha manifestato la volontà di preferire i rossoneri ai club di Premier League che si erano interessati a lui.
Negli scorsi giorni c'è stato un incontro, sempre in base a quanto riportato da calciomercato.com, tra la dirigenza del Milan e l'agente di Bennacer, Enzo Raiola. In questo momento ballerebbero circa 500 mila euro tra la domanda e l'offerta, anche se si tratta di un gap facilmente colmabile.
Quanto alla clausola rescissoria la volontà dell'entourage di Bennacer sarebbe quella di mantenere i 50 milioni di euro attuali. Ed è qui che entra in gioco Paolo Maldini, che invece vorrebbe convincere il centrocampista ad alzarla leggermente. Milan, incontro a Capodanno con Leao per il rinnovo.