- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot (centrocampista AC Milan), qui al termine del derby Inter-Milan 0-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come, quando in campo c'è Adrien Rabiot, il Milan non conosca sconfitta. In 5 partite disputate in Serie A finora con i rossoneri, 4 vittorie (contro Bologna, Udinese, Napoli e Inter) e un pareggio (contro la Juventus).
Oltretutto, un solo gol subito, e per giunta su calcio di rigore da Kevin De Bruyne del Napoli, in 450' di gioco. Un dato che si può estendere anche al 3-0 di Coppa Italia contro il Lecce. Inoltre, con Rabiot in campo la media-punti del Milan è impressionate: 2,6 per partita, un passo da Scudetto.
LEGGI ANCHE: Dall’Inter al Milan, quel Diavolo di Tare medita il colpaccio. Ma i tifosi che diranno? >>>
Rabiot, nel Milan di Massimiliano Allegri, secondo la 'rosea' porta equilibrio, dinamismo, qualità, leadership e copertura. Per quello Allegri - che lo ha fortemente rivoluto in rossonero dopo averlo avuto alla Juve - a lui non rinuncia mai. Sempre in campo, per 90' su 90, nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. Tornato titolare nel derby dopo quasi 50 giorni di stop, è tornato subito a fare la differenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA