- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - OCTOBER 24: Matteo Gabbia of AC Milan reacts at the end of the Serie A match between AC Milan and Pisa SC at Giuseppe Meazza Stadium on October 24, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Nella serata di ieri è andato in scena a San Siro il match valevole per l'ottava giornata di campionato tra Milan e Pisa. Son state molte le polemiche, soprattutto quelle riguardanti il gol del 2-1 dei nerazzurri firmato da Nzola, ex giocatore della Fiorentina. Il gol, arrivato all'86esimo minuto, ha acceso molte polemiche per il fallo non fischiato su Matteo Gabbia.
Se si vanno a riguardare bene le immagini, durante l'azione Moreo del Pisa placca clamorosamente Gabbia con una spinta sulla schiena, senza guardare minimamente il pallone, rivolgendo così la sua attenzione unicamente sul difensore rossonero (per atterrarlo). L'intervento non è stato minimamente guardato ne dall'arbitro Zufferli né dal Var poiché il difensore rossonero si è subito rialzato dopo il contrasto
Il Var ha solamente controllato la posizione del giocatore del Pisa, Nzola, per verificare se era in fuorigioco o meno, ritenuta poi regolare dopo il consulto grazie al posizionamento di Athekame, giocatore rossonero, ignorando però completamente il fallo su Gabbia. Il gol del 2-1 del Pisa, perciò, risulta viziato da un fallo, clamoroso andrebbe aggiunto, non fischiato su Matteo Gabbia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA