Carlo Alvino, giornalista di fede napoletana, ha voluto commentare sul proprio profilo Instagram il gol di Rafael Leao di ieri in Milan-Pisa

Grafica TOP e FLOP Pagelle AC Milan Serie A, Supercoppa Italiana, Coppa Italia 2025-2026

MILAN-PISA: Top e Flop rossoneri, le pagelle / Serie A News

Carlo Alvino, giornalista di fede napoletana, ha voluto commentare sul proprio profilo Instagram il gol di Rafael Leao di ieri sera contro il Pisa di Alberto Gilardino, ex calciatore rossonero, a San Siro. Secondo Alvino, il gol del portoghese contro i nerazzurri non doveva essere convalidato perchè, secondo lui, c'era un fuorigioco di Fofana. Ecco, di seguito, il suo pensiero:

Milan-Pisa, il pensiero di Alvino sul gol di Leao

LEGGI ANCHE: Milan, tra campo e mercato: i nomi in difesa! Arriva Son? “Ad oggi sembra che…”

"Ennesimo gol viziato da posizione di fuorigioco di Fofana che diventa attivo, nel momento in cui si sposta. Ha un effettivo impatto, perché quel suo movimento disorienta Semper. Ma i signori a Lissone non si sono posti nemmeno uno straccio di dubbio. In situazioni in cui: un calciatore muovendo da, o essendo in, posizione di fuorigioco si trova sulla traiettoria di un avversario e interferisce con il movimento dell'avversario verso il pallone, si concretizza un'infrazione di fuorigioco se ciò ha un impatto sulla capacità dell'avversario di giocare o contendere il pallone; se il calciatore si sposta sulla traiettoria di un avversario e ne ostacola la progressione (ad esempio blocca l'avversario) l'infrazione deve essere punita ai sensi della Regola 12. Altra pagina nera di questo inizio campionato".

Milan-Pisa, Leao: questo il ruolo davvero perfetto? Così può fare ...

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti