PIANETAMILAN news milan ultime notizie Milan, Nkunku è ufficiale: centrocampo e difesa tra Rabiot, Akanji e la svolta Jimenez

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Nkunku è ufficiale: centrocampo e difesa tra Rabiot, Akanji e la svolta Jimenez

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, il Milan si trova a dover definire gli ultimi dettagli della sua rosa. Nonostante l'inizio di campionato deludente, la dirigenza, con a capo Giorgio Furlani e il direttore sportivo Igli Tare, sta lavorando in sintonia con l'allenatore Massimiliano Allegri per rendere la squadra più competitiva.

Allegri ha le idee chiare e ha chiesto alla società profili precisi per centrocampo e attacco: Adrien Rabiot e Dušan Vlahović, due suoi ex giocatori alla Juventus. Tuttavia, le loro richieste economiche rendono gli affari molto complessi per il Milan.

Per questo motivo, il club sta valutando piste alternative. In attacco, il nome più caldo è quello di Artem Dovbyk della Roma, con cui ci sono già stati contatti. Il suo arrivo, però, sembra legato alla cessione di Santiago Gimenez.

Oltre a Dovbyk, è spuntato un nome a sorpresa dalla Premier League: Rodrigo Muniz. Il Milan potrebbe sfruttare la cessione di Samuel Chukwueze al Fulham per intavolare una trattativa per il giovane attaccante brasiliano, che rappresenta un'opportunità interessante per rinforzare il reparto offensivo.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA