- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - DECEMBER 14: Davide Bartesaghi of AC Milan celebrates scoring his team's first goal during the Serie A match between AC Milan and US Sassuolo Calcio at Giuseppe Meazza Stadium on December 14, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Una giornata molto speciale per 'un figlio del Milan'. Il 14 dicembre rimarrà per sempre scolpito nella memoria del giovane Davide Bartesaghi. Il giovane italiano ha, infatti, messo a segno la sua prima doppietta in carriera, il tutto davanti al 'suo popolo', a San Siro, garantendo così il pareggio alla sua squadra.
Ma non è tutto. Bartesaghi è il secondo difensore italiano più giovane del Milan a segnare in Serie A dopo la leggenda rossonera Paolo Maldini: Bartesaghi è andato in gol a 19 anni e 350 giorni mentre Paolo Maldini a 19 anni e 247 giorni. Il tutto è avvenuto nel giorno del ritorno a San Siro di un'altra bandiera del Milan: Franco Baresi. Lo storico ex capitano dei rossoneri ha fatto ritorno nella sua casa dopo quattro mesi di malattia.
Una stagione a dir poco positiva per il terzino classe 2005: fino ad ora il giovane ha collezionato 10 presenze in Serie A per un totale di 733 minuti, partendo titolare in ben 8 occasioni su 14 giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA