- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista della Nazionale croata) | Getty Images
Luka Modric è un campione assoluto e un grandissimo professionista. Lo sta dimostrando a quasi 40 anni con una scelta impopolare: trasferirsi al Milan - per competere ancora ai massimi livelli - nonostante l'età. E continua a dimostrarlo con la sua Nazionale, la Croazia. Luka vuole arrivare in forma al suo ultimo Mondiale, che giocherà quest'estate se la Croazia riuscirà a qualificarsi. Oggi un piccolo tassello è stato messo: vittoria per 0-1 contro le Fær Øer nel match del gruppo L valevole per le qualificazioni.
Luka Modric non è partito titolare. Il campione ex Real Madrid è subentrato nella ripresa. Al 65' minuto: fuori Baturina (del Como), dentro un altro giocatore dell'attuale Serie A, Modric.
Fa strano dirlo ma è tutto vero. Modric ha scelto di realizzare un sogno che aveva fin da bambino: giocare per i colori rossoneri. Il croato lo sta facendo e anche ad alti livelli. Nelle prime due giornate di campionato è sempre partito dal primo minuto. La sensazione è che Allegri gli voglia dare le chiavi del centrocampo del Milan. Luka, con la sua immensa classe e con la sua personalità, le sta prendendo. Come ha dichiarato lui stesso, vuole riportare in alto il Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA