- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
L'esultanza di Rafael Leao (attaccante AC Milan) per il suo gol in Milan-Lazio 1-0 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Sandro Sabatini, noto giornalista sportivo, ospite nelle scorse ore negli studi di 'Pressing', trasmissione in onda sulle reti 'Mediaset', è tornato a parlare di Milan-Lazio, partita della 13^ giornata della Serie A 2025-2026, terminata 1-0 per i rossoneri di Massimiliano Allegri. Sabatini ha esordito con un commento 'bomba'.
"Mike Maignan ha fatto un miracolo, ma ha fatto solo quella parata contro la Lazio. E poi è vero: Maignan fa i miracoli, Rafael Leao fa il centravanti, Luka Modric e Adrien Rabiot sono determinanti, i difensori difendono bene. Ma il gol che il Milan fa alla Lazio arriva con quattro passaggi di prima ed è una rete che se la fa una squadra di Pep Guardiola stavamo qui a parlarne per mezzora!".
LEGGI ANCHE: Milan, il boom di Bartesaghi: dalle giovanili alla titolarità. E la difesa ride nel sistema di Allegri >>>
Su Leao, che Allegri ha tramutato da esterno offensivo in centravanti del suo 3-5-2 e, finora, con ottimi risultati, Sabatini ha quindi chiosato: "Per me Leao può fare la prima punta, ma lo fa con le sue caratteristiche: è uno che va in profondità, ma non è quell'attaccante su cui appoggiarsi quando la squadra soffre. Leao non sa tenere palla e far salire la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA